Il gruppo si chiama “Padre Tullio Favali”, in memoria di un missionario mantovano, originario di Sacchetta di Sustinente, ucciso nel villaggio de La Esperanza, comune di Tulunan, nell’isola di Mindanao, sud delle Filippine, il giorno 11 aprile 1985.
Siamo un gruppo di persone che hanno deciso di lavorare insieme, sulla base di un ideale che vede nell’uomo un bene che va al di là di ogni differenza culturale, religiosa e di razza. Vogliamo testimoniare il nostro ideale portando un contributo concreto là dove le condizioni di vita non soddisfano i più elementari bisogni della persona. Riteniamo importante impegnarci a sostenere progetti portati avanti da missionari nelle aree del Sud del mondo.
Sostegno morale ed economico per continuare la nostra attività.
Esponiamo prodotti artigianali di Brasile, Kenya, Etiopia, Filippine e di altre zone del mondo, portati in Italia direttamente dalle suore missionarie o dai nostri volontari che si sono recati sul luogo in viaggimissione, oppure importati dalle Botteghe equo-solidali presenti nel nostro paese.
Sono esposti anche articoli fatti da noi o da amici del Gruppo, specialmente nel periodo natalizio, e molti campioni di bomboniere, che possiamo confezionare per le diverse cerimonie.
La nostra Associazione fa parte dell’organizzazione di volontariato (O.D.V.), è iscritta al Registro Regionale del Volontariato Sezione Provinciale di Mantova (decreto n. 127/2006) pertanto le offerte possono essere riportate nella denuncia dei redditi:, e si otterrà il rimborso del 35% dell'importo della donazione.
Più precisamente tramite:
SEDE
Nel locale bar della parrocchia di Montanara in Via Roma 61/B. APERTURA: domenica mattina dopo le Sante Messe
TELEFONO: 0376.269808 (Paola per bomboniere) o al 331.1215304
MAIL: [email protected]